Il Gruppo Mondadori è media partner della Social Media Week 2014

Lo spazio eventi Mondadori in piazza del Duomo a Milano tra le location ufficiali della settimana più social dell’anno

Il Gruppo Mondadori è media partner della nuova edizione della Social Media Week, l’evento dedicato ai social media che si svolge in contemporanea nel corso della stessa settimana a New York, Tokyo, Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Lagos, Amburgo e Milano con il tema “The Future of Now: Vivere connessi“.

L’edizione milanese avrà luogo dal 17 al 21 febbraio 2014: in calendario oltre 40 eventi con 100 relatori italiani e internazionali per esplorare le idee e le tendenze più originali dell’essere sempre connessi, fino al vero e proprio digital lifestyle.

Cinque giorni di incontri che avranno luogo nei punti nevralgici del centro. Tra le location ufficiali della manifestazione, lo spazio eventi Mondadori in piazza del Duomo a Milano, che sarà raggiungibile anche in streaming.

Il Gruppo Mondadori sarà presente in numerosi appuntamenti, tra i quali segnaliamo: la conversazione sul futuro di Twitter, in occasione dell’uscita in Italia del libro di Nick Bilton (Inventare Twitter, Edizioni Mondadori), che racconta la storia dei quattro fondatori della società americana; il workshop sui nuovi gradi di separazione, che da 6 sono diventati 2 (prendendo spunto da un titolo in uscita per Sperling&Kupfer); il lancio di una nuova iniziativa editoriale legata al portale di pop-publishing Scrivo.me. Con Donna Moderna e Grazia si affronteranno temi legati allo storytelling al femminile e alla bellezza. Infine, i fotografi di Mondadori Portfolio insegneranno qualche trucco del mestiere agli aspiranti food blogger: le ricette sono importanti, ma la qualità delle fotografie è fondamentale.

Nella Digital Gift Box della Social Media Week saranno presenti offerte di libri, magazine, applicazioni e altri prodotti Mondadori realizzati ad hoc per i partecipanti all’evento.

Tutta la Social Media Week può essere seguita in diretta dagli account ufficiali Facebook e Twitter e Instagram (@SMWmilan) e dai canali digitali di Mondadori, utilizzando l’hashtag #SMWmilan.

Il calendario aggiornato della Social Media Week è disponibile all’indirizzo http://socialmediaweek.org/milan/schedule/.